INFORMAZIONI

BAVA DI LUMACA HELIX ASPERSA MULLER

Il secreto prodotto dalle chiocciole della specie Helix aspersa Muller, chiamato comunemente “bava”, è una sostanza liquida e viscosa che ricopre tutta la super cie esterna dell’animale.
Questa secrezione dal pH acido, circa pari a 3, è prodotta da particolari ghiandole secretrici epidermiche salivari, proteini- che e mucose localizzate a livello del piede della lumaca (ghiandole pedali).

Il muco svolge diverse funzioni, ha proprietà emollienti, idratanti, lubri canti e adesive, infatti previene l’essiccamento delle super ci esterne dell’animale, favorisce l’adesività dell’animale alle pareti e alle super ci di appoggio permettendo così alla lumaca di aggrapparsi e risalire anche pareti verticali ed irregolari senza mai cadere.
Il continuo scorrimento della chiocciola su diverse tipologie di super ci anche ruvide o accidentate, porta l’animale a produrre un muco ricco di sostanze in grado di agire a livello cellulare che permettono un tempestivo ricambio dei tessuti danneggiati. La lumaca reagisce dunque ai danni cutanei producendo una grande quantità di muco in grado di proteggerla grazie alle sostanze antimicrobiche e ad altre sostanze attive presenti al suo interno che sollecitano il naturale processo di rigenerazione delle cellule dei tessuti danneggiati.

Quando la secrezione della bava avviene per stimolazione ciclica continua con particolari soluzioni sbavanti, la lumaca produce un muco giallino chiaro, schiumoso, non appiccicoso, molto più liquido e molto meno viscoso rispetto a quello prodotto in condizioni normali (bava estratta).
Le proprietà terapeutiche della bava di lumaca sono note da moltissimi anni; n dai tempi dell’antica Grecia la bava di lumaca è stata tradizionalmente usata in medicina a scopi terapeutici per problemi di stomaco, come ulcere peptiche e gastriti, per cicatrizzare ferite, arrestare emorragie e sotto forma di sciroppo per calmare la tosse e sciogliere il catarro. Proprio per le straordinarie proprietà attribuitegli questa prodigiosa materia prima ha da sempre incuriosito molti studiosi, ricercatori e scienziati, che negli anni hanno cercato sempre più di portare avanti indagini approfondite sulla veridicità delle sue potenzialità e di analizzare chimicamente il suo contenuto per scoprire con esattezza la natura dei suoi costituenti. La caratterizzazione della bava di lumaca è tuttora ancora in corso data la sua notevole complessità, ad oggi è risaputo contenere innumerevoli costituenti in particolare sostanze dotate di attività antiossidante, cicatrizzante, antibatterica, idratante, rigenerante, antirughe, antismagliature, puri cante, antimacchia e protettiva; per questo motivo ha riscosso particolare interesse in campo farmaceutico, medico e cosmetico per l’allestimento di prodotti destinati principalmente all’uso topico e per la formulazione di Dispositivi Medici utili nel trattamento e nella prevenzione di affezioni bronchiali e gastriche.

Inizialmente la bava di lumaca veniva estratta con soluzioni saline di NaCl, aceto, tensioattivi ed altre sostanze non idonee e molto aggressive nei confronti dell’animale che per osmosi richiamavano molta acqua cellulare comportando disidrata- zione e stress elevato alle chiocciole che quindi morivano dopo pochi, se non al primo ciclo di estrazione.
Per motivi sia etici sia di perdita in resa ed economica, principalmente dovuta al tasso di mortalità troppo elevato, si è cercato di tutelare sempre più la salute ed il benessere di questo animale, quindi si è arrivati tramite varie ricerche e spe- rimentazioni allo sviluppo di una soluzione sbavante decisamente più idonea e non aggressiva che non comporti nell’ani- male situazioni eccessive di stress.

La soluzione sbavante ha il compito di stimolare le lumache a produrre notevoli quantità di bava senza però recarne alcun danno di salute e di preservare il prodotto nale, la bava di lumaca.
Nella fase di estrazione effettuata con il macchinario Mullerone (de nito “cruelty free”), la soluzione sbavante viene nebulizzata sulle chiocciole le quali reagiscono istintivamente al contatto con questa soluzione acida, producendo la bava come arma di difesa. La soluzione sbavante pur avendo un pH acido non comporta stress o disidratazione come le vecchie soluzioni saline, infastidisce solamente la chiocciola la quale cerca di riportare il pH dell’epidermide al suo valore siologico producendo bava.

Grazie alle innumerevoli analisi qualitative e quantitative condotte sulla bava di lumaca e stato possibile determinare tutti i costi- tuenti caratteristici presenti al suo interno. Questa materia prima viene considerata di qualità e potenzialmente dotata delle pro- prietà vantate soltanto se risulta contenere tutte le molecole che sinergicamente ne determinano l’attività. Le principali molecole che caratterizzano la bava di lumaca sono:

ALLANTOINA
ACIDO GLICOLICO
COLLAGENE
ELASTINA
ACIDO LATTICO ESFOLIANTE
MUCOPOLISACCARIDI (GAG solforati e GAG non solforati) VITAMINE A, C, E, B1 e B6
AMINOACIDI LIBERI
PEPTIDI
PROTEINE
ENZIMI
MOLECOLE DOTATE DI ATTIVITÀ ANTIPROTEASICA

ANALISI CROMATOGRAFICA IN HPLC( QUALI-QUANTITATIVA) PER LA DETERMINAZIONE DI ALONTOINA E ACIDO GLICOLICO

Recentissime indagini effettuate sulla Bava di Lumaca hanno evidenziato la presenza di molecole dotate di attività antiproteasica esercitata nei confronti degli enzimi collagenasi ed elastasi che consentono di prolungare il mantenimento della struttura, tonicità ed elasticità dei tessuti, prevenendo così l’assotigliamento e l’invecchiamento precoce della cute.

Solo la bava di origine certa e naturale, utilizzata nei prodotti S’agapó, ha dimostrato possedere attività antiproteasica nei confronti degli enzimi collagenasi ed elastasi; l’atività è risultata essere dose dipendente

La bava di lumaca è in grado di facilitare i processi di cicatrizzazione di piccole ferite, di promuovere la rigenerazione cellulare e tissutale, ed è dotata di elevata attività anti-irritativa, idratante, lmante e lenitiva garantite dai costituenti presenti quali mucopoli- saccaridi, collagene, allantoina, vitamine ed elastina.
Sempre grazie ai suoi principali costituenti, la bava di lumaca si contraddistingue per la sua elevata azione lmante, protettiva, cicatrizzante e mucoadesiva che la rendono una materia prima molto interessante per la formulazione di Dispositivi Medici speci ci per mucose aeree e gastriche.

 

  • MULLER OIL OLIO SECCO VISO-MANI-CORPO

è un innovativo prodotto cosmetico privo di siliconi, parafine e petrolati, formulato con oli vegetali pregiati e naturali oltre a elevate quantità di vitame E antiossidante, tutti ingredienti in grado di ammorbi- dire ed esaltare la luminosità della pelle lasciando una piacevole sensazione di confort e idratazione. Gli oli vegetali utilizzati sono ricchi di molecole dalle proprietà antiossidanti e lenitive, infatti sono in grado di promuovere la naturale formazione ed il manteni- mento del lm idrolipidico che proteggendo la pelle ne previene la disidratazione e l’invecchiamento precoce.

Muller Oil, grazie al suo tocco setoso, non unto e dal rapido assorbimento, è indicato per l’utilizzo su tutta la pelle del corpo, può essere applicato dopo la doccia con un rapido gesto, trova indicazione anche per nutrire la pelle avvizzita di mani e cuticole; in ne è un perfetto trattamento intensivo attivo indicato per la pelle del viso. Avvolge la pelle lasciando una delicata e fresca fragranza, con un fondo di note cipriate. Grazie alle proprietà idratanti ed elasticizzanti degli oli contenuti, la pelle apparirà più bella, morbida, luminosa e uniforme.

MODO D’USO:Distribuire il prodotto dopo il bagno o la doccia su tutta la pelle del corpo con leggeri massaggi circolari per favorirne l’assorbimento, evitando il contatto con gli occhi.
È possibile applicare all’occorrenza l’olio su tutte le parti che presentano segni di secchezza e ruvidità, al ne di migliorar- ne l’apparenza, lasciando una piacevole sensazione di con- fort, morbidezza ed idratazione.

Quest’olio non unto, dal tocco setoso, viene assorbito rapida- mente senza lasciare residui grassi, consente quindi di rivestirsi subito dopo l’utilizzo.

 

 

  • S’AGAPÓ ELISIR VISO ESSENZIALE

è un innovativo trattamento intensivo viso studiato per migliorare l’aspetto di tutte le zone critiche del viso e del decolletè, indicato in caso di rilassamento cutaneo, è in grado di conferire un effetto splendore grazie alle nobili materie prime con cui è stato formulato, in particolare alla prelibata bava di lumaca ed ai 3 acidi ialuronici a basso, medio ed alto peso molecolare contenuti.

Questo prodotto infatti è stato realizzato con percentuali elevatissime di pura bava di lumaca, estratta da chiocciole della specie Helix aspersa muller allevate esclusivamente con metodiche naturali, non invasive, che consentono di ottenere una materia prima di elevata qualità.

I 3 diversi ACIDI IALURONICI a BASSO, MEDIO ed ALTO peso molecolare contenuti sono tutti, in realtà, sali sodici dell’acidoialuronico,estremamentepiùpregiati,solubilie dermocompatibili che agiscono a diversi livelli di profondità determinando una maggiore resistenza, tonicità e compat- tezza della pelle del viso. La presenza di diversi pesi mole- colari, sfrutta tutte le potenzialità idratanti di questa preziosa sostanza, garantendo un’azione perfezionante globale. L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali della matrice dei tessuti connettivi dove ne determina la struttura ed ha il compito di mantenere elevato il grado di idratazione, turgidità, plasticità e viscosità.

Questo prodotto è considerato un vero e proprio elisir per- fezionatore della pelle, appare come un uido leggero, non grasso che non lascia spiacevoli residui, viene assorbito ra- pidamente e molto facilmente.

Va a potenziare gli effetti della crema successivamente applicata (da giorno e/o da notte) o di altri trattamenti viso ideali per pelli atoniche e mature; è un prodotto ideale per tutte le tipologie di pelli anche per le più sensibili e delicate.

MODO D’USO:Applicare sulla pelle perfettamente pulita poche gocce di prodotto sulle zone critiche del viso e del decolletè, sten- dere e picchiettare il prodotto per favorirne l’assorbimen- to. Ripetere il trattamento mattino e sera dopo accurata detersione delle zone da trattare, avendo cura di evitare il contatto con gli occhi.

 

 

  • S’AGAPÓ DREN-HA

è un innovativo prodotto cosmetico multi attivo dalle note agrumate che, per la sua elevata concen- trazione di ingredienti attivi dalle famigerate proprietà rimodellanti e toni canti, è in grado di esercitare un’azione intensiva sugli inestetismi degli arti inferiori. Favorisce mediante il massaggio il drenaggio dei liquidi corporei che determinano il gon ore, diminuendo così la formazione delle adiposità localizzate.

Grazie alla presenza dell’olio essenziale di Mentha piperita, dalle note proprietà rivitalizzanti, dona una piacevole sensazio- ne di freschezza immediata, utile in caso di gon ore e pesantezza degli arti inferiori.
La texture è leggera, fresca, dal rapido assorbimento che al contempo dona una sensazione di intensa idratazione; è la soluzione ideale per dimenticare ritenzione, gonfiore, fatica e pesantezza di gambe e caviglie.

 

Questo naturale peeling delicato favorisce l’asportazione delle cellule morte super ciali situate a livello dello strato corneo, in questo modo consente di migliorare il potenziale e promuovere l’attività dei principi attivi rimodellanti inseriti nella formulazione. Grazie al pool molecolare che caratterizza la bava di lumaca, la super cie della pelle apparirà più liscia ed uniforme e gli inestetismi dellacellulite verranno visibilmente attenuati.
L’elevata quantità di mucopolisaccaridi contenuta, inoltre svolge un’azione lmante e protettiva nei confronti di agenti esterni grazie alla formazione di un invisibile ”idrogel” in grado di favorire e prolungare l’idratazione cutanea.

EDERA (Hedera helix): l’estratto, spesso impiegato all’interno di prodotti cosmetici indicati in caso di inestetismi cutanei, cellulite, ritenzione idrica e gon ore agli arti inferiori, è ricco di saponine, avonoidi, steroli, glucosidi, alcaloidi, acido caffeico e sali minerali.

La sinergia d’azione di queste molecole, conferisce proprietà vasocostrittrici, astringenti, anticellulitiche, cicatrizzanti e lenitive a questa ricercata materia prima. Utile inoltre a contrastare l’insuf cienza venosa, in virtù dell’azione defaticante e lenitiva che promuove la riduzione del gon ore alle caviglie.

ESCINA: viene estratta dall’ippocastano (Aesculus ippocastanum) e successivamente puri cata per essere adattata all’uso cosmetico. È costituita da una mistura di diverse saponine, sostanze dalle note proprietà antin ammatorie, vasoprotettrici, vasocostrittrici che quindi facilitano il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Grazie all’azione antiedemigena ed antiossidante esercitata, l’escina si caratterizza per uno spiccato effetto disintossicante utile in caso di accumulo di tossine, oltre a favorire la microcircolazione e il turnover cellulare.

CENTELLA ASIATICA (Hydrocotyle asiatica): è una pianta of cinale anche nota come “Tigre del prato”, appartiene alla famiglia della Apiaceae o Ombrellifere che è da sempre utilizzata per combattere la cellulite e in grado di svolgere un’attività ebotonica importante.

 

MODO D’USO:Applicare il prodotto sugli arti inferiori e favorirne l’assorbimento mediante massaggi circolari dal basso verso l’alto. È possibile utilizzare il prodotto durante tutto l’anno, in particolare è indicato durante la stagione più calda per alleviare la pesantezza agli arti inferiori e conferire una piacevole sensazione di leggerezza.

 

 

  • S’AGAPÓ CREMA MANI

grazie ai suoi ingredienti attivi rende le mani lisce, morbide e protette da fattori esterni climatici e ambientali. La sua speciale formula ricca di attivi aiuta a prevenire l’insorgenza di arrossamenti e irritazioni, conferendo una piacevole sensazione di confort e idratazione, restituendo alle mani la loro naturale morbidezza.
Questo crema mani è stata formulata con purissima Bava di Lumaca ottenuta da chiocciole della specie Helix Aspersa Müller e Acido Ialuronico, che esercitano un’azione lmante e protettiva, ed impreziosita con estratti vegetali quali Bisa- bololo, Acido Glicirretico e Bacopa monnieri, dalle note proprietà nutrienti, idratanti, antirossore e antirritative. Gli estratti presenti conferiscono protezione e promuovono la naturale formazione e mantenimento del lm idrolipidico che proteg- giendo la pelle ne previene l’invecchiamento precoce.

La BAVA DI LUMACA è naturalmente ricca di sostanze funzionali quali mucopolisaccaridi, allantoina, collagene, elastina, vitamine, minerali, acido lattico e acido glico- lico, oltre ad amminoacidi, peptidi ed enzimi che siner- gicamente svolgono un’azione restitutiva e riparatrice in grado anche di promuovere il turn over favorendo la rigenerazione cellulare.

L’elevata quantità di mucopolisaccaridi contenuta svol- ge un’azione protettiva nei confronti di agenti esterni

e determina la formazione di un invisibile “idrogel” in grado di favorire e prolungare l’idratazione cutanea; gli α-idrossi-acidi contenuti, in particolare l’acido lattico e l’acido glicolico, agiscono rompendo i legami che si in- staurano tra i cheratinociti dello strato corneo, in modo tale da esercitare un’azione esfoliante, non aggressiva, che promuove la rigenerazione dei tessuti stimolando la citogenesi che conferisce alla pelle un aspetto più uni- forme, luminoso e radiante.

ACIDO IALURONICO: l’acido ialuronico viene inserito in questa formulazione proprio per il suo straordinario effetto idratante e antiage; infatti, trattenendo ef cacemente le molecole d’acqua, contribuisce a regalare morbidezza ed elasticità alle mani proteggendole al contempo da solleci- tazioni esterne ed eccessivi sbalzi termici.

Gli ACIDI IALURONICI a medio ed alto peso molecolare contenuti agiscono a diversi livelli di profondità determi- nando una maggiore resistenza, tonicità e compattezza della pelle. La presenza di diversi pesi molecolari, sfrutta tutte le potenzialità idratanti di questa preziosa sostanza, garantendo un’azione perfezionante globale.

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali della matrice dei tessuti connettivi dove ne determina la struttu- ra ed ha il compito di mantenere elevato il grado di idrata- zione, turgidità, plasticità e viscosità.

Quello a medio peso molecolare (200-600 KDa) è in grado di promuovere l’elasticità cutanea, mentre quello ad alto peso molecolare (1000-1500 KDa), maggiormente viscoso, è in grado di proteggere la pelle da molteplici fat- tori potenzialmente dannosi, per preservarne la giovinezza, determinando inoltre un’intensa idratazione cutanea.

BISABOLOLO: ottenuto dall’olio esenziale della Camo- milla, possiede proprietà addolcenti, calmanti, lenitive ben conosciute, riduce gli arrossamenti cutanei e ne elimina le in ammazioni, esplica un effetto addolcente, soprattutto su pelli particolarmente delicate. È caratterizzato poi da un estrema tollerabilità cutanea.

ACIDO 18-SS GLICIRRETICO: si ricava dalla pianta del- la liquirizia (Glycyrrhiza glabra). Possiede proprietà antiin- ammatorie, rigeneranti, cicatrizzanti ed è farmacologica- mente dimostrata la sua proprietà lenitiva e coadiuvante nei processi riparatori della pelle.

OLIO DI RISO: L’olio di crusca di riso (Oryza sativa) è ot- tenuto per spremitura della crusca di riso fresca; si tratta di un olio speciale perché contiene il gamma orizanolo oltre che il tocoferolo (vitamina E).

Inoltre contiene abbondanti quantità di squalene (una delle sostanze di cui è costituito il sebo) ed è pertanto molto indicato per le pelli secche in quanto favorisce il giusto ap- porto di nutrienti alla pelle. L’olio di riso grazie al suo conte- nuto di Vitamina E favorisce la riduzione degli inestetismi quali secchezza e desquamazione della cute, accentuati soprattutto nella stagione invernale ed è in grado di eserci- tare un’intensa attività antiossidante.

INGREDIENTI: AQUA, SNAIL SECRETION FILTRATE, PROPANEDIOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLY- GLYCERYL-3 ESTERS, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, ISOAMYL COCOATE, ISOAMYL LAURATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, ORYZA SATIVA BRAN OIL, CETYL ALCOHOL, BISABOLOL, SODIUM HYALU- RONATE, TOCOPHERYL ACETATE, GLYCYRRHETINIC ACID, BACOPA MONNIERA EXTRACT, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, ONOPORDUM ACANTHIUM FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, ASCORBYL PALMITA- TE, TOCOPHEROL, LECITHIN, PARFUM, SODIUM BEN- ZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, XANTHAN GUM, ALCOHOL, LACTIC ACID, POTASSIUM SORBATE.

MODO D’USO:

applicare la crema sulle mani con un lieve massaggio, ogni volta che se ne ravvisi la necessità, no a completo assorbimento.

LUMACHERIA ITALIANA S.r.l U. Corso Luigi Einaudi, 40 12062 CHERASCO – italia www.sagapocosmetici.com

CREMA CORPO

A BASE DI PURISSIMA BAVA DI LUMACA DALLE NOTE PROPRIETÀ:

IDRATANTI, RIGENERANTI ED ANTI-IMPERFEZIONI

Per una pelle morbida, levigata e visibilmente più idratata!

S’AGAPÓ CREMA CORPO è stata formulata con elevate percentuali di purissima Bava di Lumaca estratta da lumache italiane della specie Helix Aspersa Müller, allevate esclusivamente con metodi naturali non invasivi, naturalmente ricca di preziose sostanze funzionali.

La BAVA DI LUMACA è naturalmente ricca di sostanze quali mucopolisaccaridi, allantoina, collagene, elastina, vitamine, minerali, acido lattico e acido glicolico, oltre ad amminoaci- di, peptidi ed enzimi che sinergicamente svolgono un’azione restitutiva e riparatrice in grado anche di promuovere il turn over favorendo la rigenerazione cellulare.

L’elevata quantità di mucopolisaccaridi contenuta svolge un’azione protettiva nei confronti di agenti esterni e determi- na la formazione di un invisibile “idrogel” in grado di favorire e prolungare l’idratazione cutanea; gli α-idrossi-acidi conte- nuti, in particolare l’acido lattico e l’acido glicolico, agiscono rompendo i legami che si instaurano tra i cheratinociti dello strato corneo, in modo tale da esercitare un’azione esfo-

liante, non aggressiva, che promuove la rigenerazione dei tessuti stimolando la citogenesi che conferisce alla pelle del corpo un aspetto più uniforme, luminoso e radiante.

OLIO DI ARGAN (Argania spinosa): dai frutti della pianta di Argan si ricava un olio ricchissimo di principi nutritivi utili al be- nessere della pelle. È considerato un olio prezioso e pregiato per la sua lunga e faticosa estrazione a freddo. L’olio contiene più dell’80% di acidi grassi polinsaturi (acido linoleico, linoleni- co ed oleico) e acidi grassi saturi di cui i componenti maggiori sono l’acido palmitico e stearico. È ricco di Tocoferoli, di cui il più abbondante è il γ-tocoferolo, di avonoidi, carotenoidi e xanto lle, oltre a steroli e triterpeni. I composti ad azione an-

tiossidante di cui è ricco l’olio di Argan, oltre agli effetti biologici bene ci, conferiscono un’elevata stabilità verso i processi ossi- dativi che lo rendono un olio eudermico polifunzionale. L’azione lenitiva e protettiva che quest’olio esercita a livello del- la pelle, previene problematiche dovute ad aggressioni ester- necausatedaagentiqualivento,freddo,soleoppureagenti chimici o sici, assicurando un giusto apporto di lipidi senza appesantire la pelle. Inoltreèingradodirafforzarelanaturaleprotezionefavorendo l’ossigenazione delle cellule rendendo così la pelle più idratata e vitale.

INSAPONIFICABILE DELL’OLIO DI OLIVA: parte nobile non saponi cabile estratta dall’olio d’oliva. È ricca di moleco- le pregiate quali squalene (80%), idrocarburi, alcoli triterpenici ed alifatici, steroli, tocoferoli e carotenoidi, che sono in grado di apportare nutrimento e di svolgere un’attività preventiva e correttiva sui segni di invecchiamento precoce. In virtù delle sue af nità con il sebo cutaneo, l’insaponi cabile di olio d’oliva possiede spiccate proprietà emollienti e sebo-restitutive. Svol- ge inoltre un’importante azione a livello del tro smo cutaneo stimolando i processi riparativi dell’epidermide.

VITAMINA E: è una vitamina liposolubile, che si trova principalmente negli oli vegetali spremuti a freddo. La sua principale attività consiste nell’inibizione della formazione di lipoperossidi a livello del derma e nella diminuzione della sintesi di radicali liberi pericolosi, è quindi considerata un potentissimo antiossidante naturale utile a mantenere la pelle giovane e protetta nel tempo.

INGREDIENTI: SNAIL SECRETION FILTRATE, PROPANE- DIOL, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, DIETHYLHEXYL CARBONATE, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, PAR- FUM, HYDROGENATED ETHYLEXYL OLIVATE, MICRO- CRYSTALLINE CELLULOSE, GLYCERYL STEARATE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, HYDROGENATED OLI- VE OIL UNSAPONIFIABLES, C10-18 TRIGLYCERIDES, ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHEROL, LECITHIN, CERATONIA SILIQUA GUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, CELLULOSE GUM, CETEARYL GLUCOSIDE, CITRIC ACID, XANTHAN GUM.

MODO D’USO:

Applicare su tutta la pelle del corpo asciutta e pulita, con un leggero massaggio, no a completo assorbimento della crema; evitare il contatto con gli occhi. Applicare più volte al giorno secondo necessità.

 

 

S’AGAPÓ LATTE & TONICO è un’emulsione uida che con un’unica azione riunisce le funzioni del latte detergente e del tonico utile per la pulizia quotidiana della pelle. Elimina ogni traccia di trucco, lasciando la pelle pulita, morbida senza ungere. Non è richiesto risciacquo. Formulato per rispettare anche le zone più sensibili del viso come quella delicata del contorno occhi. Gli attivi idratanti e riequilibranti agiscono in sinergia per donare alla pelle protezione e morbidezza.

La BAVA DI LUMACA è naturalmente ricca di sostanze funzionali quali mucopolisaccaridi, allantoina, collagene, elastina, vitamine, minerali, acido lattico e acido glico- lico, oltre ad amminoacidi, peptidi ed enzimi che siner- gicamente svolgono un’azione restitutiva e riparatrice in grado anche di promuovere il turn over favorendo la rigenerazione cellulare. L’elevata quantità di muco- polisaccaridi contenuta svolge un’azione protettiva nei confronti di agenti esterni e determina la formazione

di un invisibile “idrogel” in grado di favorire e prolun- gare l’idratazione cutanea; gli α-idrossi-acidi contenuti, in particolare l’acido lattico e l’acido glicolico, agiscono rompendo i legami che si instaurano tra i cheratinociti dello strato corneo, in modo tale da esercitare un’azione esfoliante, non aggressiva, che promuove la rigenerazio- ne dei tessuti stimolando la citogenesi che conferisce alla pelle del viso un aspetto più uniforme, luminoso e radiante.

OLIO DI JOJOBA (Simmondsia chinensis): ha l’aspetto di un olio,mainrealtàèuna“ceraliquida”dalleproprietàemollienti erestitutive.Contieneinoltreelevatepercentualidiantiossi- danti naturali che sinergicamente prolungano benessere e vi- talità di tutta la pelle del viso. Per questo motivo il suo utilizzo è raccomandato per le cuti secche, invecchiate e atoniche.

Non unge e conferisce alla pelle un tocco morbido e setoso.

INSAPONIFICABILE DELL’OLIO DI OLIVA: parte nobile non saponi cabile estratta dall’olio d’oliva. È ricca di moleco- le pregiate quali squalene (80%), idrocarburi, alcoli triterpenici ed alifatici, steroli, tocoferoli e carotenoidi, che sono in grado di apportare nutrimento e di svolgere un’attività preventiva e correttiva sui segni di invecchiamento precoce. In virtù delle sue af nità con il sebo cutaneo, l’insaponi cabile di olio d’oliva possiede spiccate proprietà emollienti e sebo-restitutive. Svol- ge inoltre un’importante azione a livello del tro smo cutaneo stimolando i processi riparativi dell’epidermide.

Contribuisce a ripristinare le naturali difese cutanee, idrata e restituisce morbidezza ed elasticità alla pelle.

VITAMINA E: è una vitamina liposolubile, che si trova principalmente negli oli vegetali spremuti a freddo. La sua principale attività consiste nell’inibizione della formazione di lipoperossidi a livello del derma e nella diminuzione della sintesi di radicali liberi pericolosi, è quindi considerata un potentissimo antiossidante naturale utile a mantenere la pelle giovane e protetta nel tempo.

ROSMARINO OLIO ESSENZIALE (Rosmarinus of cina- lis): erba aromatica dalle notre proprietà bene che; l’olio essenziale è note per le sue proprietà astringenti, sulla pelle ha un effetto tonico, rinfrescante, antisettico e pu- ri cante.

INGREDIENTI: SNAIL SECRETION FILTRATE, DICA- PRYLYL CARBONATE, GLYCERIN, PROPANEDIOL, CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, OCTYLDODECYL MYRISTATE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, OLI- VE OIL DECYL ESTERS, SQUALENE, TOCOPHEROL, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, SODIUM DEHY- DROACETATE, SODIUM BENZOATE, XANTHAN GUM, PARFUM, POTASSIUM SORBATE.

MODO D’USO:

applicare il prodotto su un batuffolo di cotone e procedere alla pulizia del viso dal centro verso l’esterno.
Evitare il contatto con occhi e mucose.

LUMACHERIA ITALIANA S.r.l U. Corso Luigi Einaudi, 40 12062 CHERASCO – italia www.sagapocosmetici.com

CREMA VISO PELLI IMPURE

A BASE DI PURISSIMA BAVA DI LUMACA, ACIDO IALURONICO, ALOE, BARDANA, IRIS E OLI ESSENZIALI

PURIFICANTE – NORMALIZZANTE

IDEALE PER PELLI GRASSE E SEBORROICHE

Texture leggera e di facile assorbimento!

S’AGAPÓ CREMA VISO PELLI IMPURE è il trattamento cosmetico ideale per pelli grasse e seborroiche, che presentano imperfezioni cutanee. Formulata con purissima Bava di Lumaca e arricchita con:

  • Acido Ialuronico, forma un sottile lm prottettivo sulla cute che protegge dalle possibili aggressioni esterne.
  • Aloe, in grado di esercitare un’azione rinfrescante, lenitiva e idratante senza ungere la cute.
  • Estratto di radice di Bardana, dalle proprietà antibatteriche e dermopuri canti.
  • Estratto di radice di Iris, raforza le difese cutanee e favorisce il mantenimento dell’equilibrio idrolipidico, regolando

    la produzione di sebo.

  • Oli essenziali di Lavanda, Menta piperita e Tea tree dalle note proprietà puri canti, calmanti e rinfrescanti.

La Bava di Lumaca utilizzata viene estratta da chiocciole della specie Helix Aspersa Muller ed è naturalmente ricca di Mucopolosaccaridi, in grado di proteggere la pelle e prolungarne l’idratazione, Allantoina, dalle note proprietà idratanti e cicatrizzanti, Acido glicolico, che conferisce un’intensa azione esfoliante e rigenerante, Collagene, proteina che conferisce tono e idratazione alla pelle, in ne l’Elastina, proteina che determina l’elasticità del derma. Usando quotidianamente Sagapò crema viso pelli impure, la pelle apparirà più fresca, liscia, uniforme e idratata. Conferisce un effetto puri cante e normalizzante.

La BAVA DI LUMACA è naturalmente ricca di sostanze funzionali quali mucopolisaccaridi, allantoina, collagene, elastina, vitamine, minerali, acido lattico e acido glicolico, oltre ad amminoacidi, peptidi ed enzimi che sinergicamen- te svolgono un’azione restitutiva e riparatrice in grado an- che di promuovere il turn over favorendo la rigenerazione cellulare. L’elevata quantità di mucopolisaccaridi contenuta svolge un’azione protettiva nei confronti di agenti esterni e determina la formazione di un invisibile “idrogel” in grado

di favorire e prolungare l’idratazione cutanea; gli α-idross- i-acidi contenuti, in particolare l’acido lattico e l’acido gli- colico, agiscono rompendo i legami che si instaurano tra i cheratinociti dello strato corneo, in modo tale da esercitare un’azione esfoliante, non aggressiva, che promuove la rige- nerazione dei tessuti stimolando la citogenesi che conferi- sce alla pelle del viso un aspetto più uniforme, luminoso e radiante.

ESTRATTO DI RADICE DI BARDANA: la Bardana pos- siede elevate attività dermopuri cante e antibatteriche, dovute al tocomplesso in essa contenuto, ricco in acido caffeico, acido clorogenico, vitamine, mucillagini, sostanze antibiotiche, polieni, polifenoli e tannini.

ESTRATTO DI RADICE DI IRIS: è in grado di aiutare la pelle a gestire le sue risorse di acqua, proprio come fa la cute sana. Rafforza le difese cutanee e favorisce il mante- nimento dell’equilibrio idrolipidico, regolando la produzio- ne di sebo, il cui squilibrio può determinare la comparsa di varie impurità, comedoni o punti neri. Ha inoltre forti pro- prietà astringenti.

OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA: è ricavato dalla Lavan- dula angustifolia, una pianta della famiglia delle Labiate. Annovera proprietà lenitive, riequilibranti, antisettiche per qualunque tipo di pelle. In particolar modo, trova indicazio- ne d’uso per la pelle grassa e impura.

OLIO ESSENZIALE DI MENTHA PIPERITA: questa pianta è un’erba aromatica appartenente alla famiglia delle Labiatae e possiede numerose proprietà bene che. I suoi principi attivi sono: il mentolo, l’acetato, l’isovalerianato di mentolo, gli esteri di mentolo, l’acido acetico, il cineolo, il varianico, i triterpeni, l’acido ursolico e oleanolico, il mento- furano, i tannini e le sostanze amare. Le parti più utilizzate di questa pianta sono le foglie e le sommità orite.

Trova indicazioni d’uso per trattare la pelle grassa, stanca e impura, e per contrastare diverse tipologie d’imperfezioni cutanee. Possiede inoltre un piacevole effetto rinfrescante.

OLIO ESSENZIALE DI TEA TREE: ottenuto dalla distilla- zione in corrente di vapore delle foglie dell’albero della Ma- laleuca alternifolia, conosciuto anche come albero del tè, in natura cresce spontaneamente in Australia e di cui già gli aborigeni conoscevano gli effetti bene ci. Il suo forte odore balsamico è dovuto al principio attivo chiamato terpinolo-4, la principale sostanza che rende quest’olio esenziale ef ca- ce nel contrastare le impurità e in grado di esercitare un’ele- vata attività antibatterica.

SALI DI ZINCO E BIOTINA: limitano la proliferazione bat- terica e i disordini cutanei, oltre a ridurre la dilatazione dei pori, regolare e limitare l’eccessiva produzione di sebo.

INGREDIENTI: SNAIL SECRETION FILTRATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, PROPANEDIOL, BUTYLE- NE GLYCOL, ISOAMYL COCOATE, ISOAMYL LAURATE, CETYL ALCOHOL, CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SODIUM STEAROYL LACTYLA- TE, HYALURONIC ACID, BORAGO OFFICINALIS SEED OIL, CALENDULA OFFICINALIS OIL, MELALEUCA AL- TERNIFOLIA LEAF OIL, PARFUM, SODIUM BENZOA- TE, TOCOPHEROL, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, ARCTIUM MAJUS ROOT EXTRACT, IRIS FLORENTINA ROOT EXTRACT, C10-18 TRIGLYCERIDES, TETRASO- DIUM GLUTAMATE DIACETATE, ZINC SULFATE, CEL- LULOSE GUM, MENTHA PIPERITA HERB OIL, LIMONE- NE, RETINYL PALMITATE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA HERB OIL, LINALOOL, BIOTIN.

MODO D’USO:

applicare il prodotto su tutto il viso perfettamente pulito, mattina e/o sera con movimenti circolari no a completo assorbimento. Evitando contatto con occhi e mucose.

 

S’AGAPÓ SIERO CONTORNO OCCHI E LABBRA é un trattamento cosmetico formulato con purissima Bava di Lumaca, estratti naturali ed altri attivi che sinergicamente conferiscono un effetto ller immediato, rendendo la super cie della pelle della zona perioculare e periorale, visibilmente più levigata. Le principali sostanze inserite, dotate di attività sono:
• Estratto di Acmella oleracea, conosciuto per il suo potere liftante in quanto ricco di spilantolo.

• Acido ialuronico a basso e medio peso molecolare in grado di idratare, proteggere e distendere la parte trattata.
• Syn ake, tripeptide a basso peso molecolare che mima l’azione del veleno di vipera, cioè in grado di ridurre i microsolchi perioculari e periorali.
• Estratto dalla corteccia dell’albero di Fraxinus excelsior in
un effetto antiossidante.

La BAVA DI LUMACA è naturalmente ricca di sostanze funzionali quali mucopolisaccaridi, allantoina, collagene, elastina, vitamine, minerali, acido lattico e acido glicolico, oltre ad amminoacidi, peptidi ed enzimi che sinergicamente svolgono un’azione restitutiva e riparatrice in grado anche

di promuovere il turn over favorendo la rigenerazione cellulare. L’elevata quantità di mucopolisaccaridi contenuta svolge un’azione protettiva nei confronti di agenti esterni e determina la formazione di un invisibile “idrogel” in grado di favorire e prolungare l’idratazione cutanea; gli α-idrossi-

grado di ridurre visibilmente occhiaie e borse, oltre a conferire

acidi contenuti, in particolare l’acido lattico e l’acido glicolico, agiscono rompendo i legami che si instaurano tra i cheratinociti dello strato corneo, in modo tale da esercitare un’azione esfoliante, non aggressiva, che promuove la rigenerazione dei tessuti stimolando la citogenesi che conferisce alla pelle del viso un aspetto più uniforme, luminoso e radiante.

Gli ACIDI IALURONICI a basso e medio peso mole- colare contenuti sono, in realtà, sali sodici dell’acido ialuronico, estremamente più pregiati, solubili e dermo- compatibili che agiscono a diversi livelli di profondità determinando una maggiore resistenza, tonicità e com- pattezza della pelle del viso. La presenza di diversi pesi molecolari, sfrutta tutte le potenzialità idratanti di questa preziosa sostanza, garantendo un’azione perfezionante globale.

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali della matrice dei tessuti connettivi dove ne determina la struttura ed ha il compito di mantenere elevato il grado di idratazione, turgidità, plasticità e viscosità.

L’acido ialuronico a basso peso molecolare (20-50 KDa) grazie alla sua elevata solubilità è in grado di pene- trare e ridensi care la matrice extracellulare, riducendo così gli anestetici segni dell’età come solchi causati da ru- ghe di media dimensione conferendo un aspetto tonico e ringiovanito alla pelle di tutto il viso. Quello a medio peso molecolare (200-600 KDa) agisce a livello delle rughe di profondità inferiore riducendone l’aspetto e l’intensità ed è anche in grado di promuovere l’elasticità cutanea.

ESTRATTO DI ACMELLA OLERACEA: deve il suo potere liftante alla presenza di una sostanza particolare, lo spilantolo che svolge interessanti bio-attività. Questa pianta contiene oltre allo spilantolo, anche derivati di iso- butilamide, esteri α e β -amirina, di stigmasterolo, alcol di miricile comprendente glucosidi di sitosterolo, sapo- nine e triterpenoidi. Grazie al meccanismo miorilassante esercitato, che rallenta le micro-contrazioni, l’estratto di Acmella oleracea svolge un’ef cace azione sulle rughe di espressione. Inoltre, con il tempo, il numero e l’attivi-

tà dei broblasti diminuiscono e l’architettura extracellulare si modi ca.
L’effetto dell’Acmella oleracea sul reticolo di collagene consente di rassodare la pelle e di ridurre le rughe.

SYN AKE: un tripeptide a basso peso molecolare che mima l’azione del veleno di vipera. Possiede eccellenti proprietà leviganti e antirughe, in particolare è utilie in caso di rughe d’espressione. I Peptidi contribuiscono a ridurre i microsolchi periorali e perioculari.

ESTRATTO DI FRAXINUS EXCELSIOR: si ottiene dalla corteccia di quest’albero; i componenti attivi contenuti possiedono un’attività drenante e stimolante sul microcircolo cutaneo, in grado di ridurre visibilmente occhiaie e borse. Questo estratto possiede inoltre un’elvata attività antios- sidante.

INGREDIENTI: SNAIL SECRETION FILTRATE, PROPANEDIOL, BUTYLENE GLYCOL, NIACINAMIDE, HYALURONIC ACID, SODIUM BENZOATE, GLYCERIN, FRAXINUS EXCELSIOR BARK EXTRACT, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, DIPEPTIDE DIAMINOBUTYROYL BENZYLAMIDE DIACETATE, POTASSIUM SORBATE, ACMELLA OLERACEA EXTRACT, PARFUM, sclerotium gum, XANTHAN GUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, CRYPTOME- RIA JAPONICA BUD EXTRACT, POTASSIUM CITRATE, SILANETRIOL.

MODO D’USO: applicare il prodotto mattina e/o sera sulla pelle perfettamente pulita delle zone perioculari e periorali, picchiettando delicatamente per favorirne l’assorbimento; evitare il contatto con occhi e mucose.

 

 

S’AGAPÓ SIERO è un innovativo trattamento cosmetico ideale per viso, collo e decolletè, formulato con elevatissime percentuali di Bava di Lumaca Helix Aspersa Muller. Questo siero intesivo e restitutivo è stato studiato per migliorare l’aspetto di tutte le zone critiche del viso, collo e del decolletè ed è particolarmente indicato in caso di rilassamento cutaneo.

è in grado di conferire un effetto splendore grazie alle strepitose proprietà della Bava di Lumaca contenuta, naturalmente ricca di:

  • Mucopolisaccaridi che svolgono un’intensa e prolungata azione idratante.
  • Allantoina dalle note proprietà idratanti e cicatrizzanti.
  • Acido Glicolico in grado di esercitare un’intensa ma delicata azione esfoliante.
  • Collagene, proteina utile a mantenere la tonicità della pelle.
  • Elastina, proteina che conferisce la naturale elasticità del derma.

La BAVA DI LUMACA è naturalmente ricca di sostanze funzionali quali mucopolisaccaridi, allantoina, collagene, elastina, vitamine, minerali, acido lattico e acido glicolico, oltre ad amminoacidi, peptidi ed enzimi che sinergicamente svolgono un’azione restitutiva e riparatrice in grado anche di promuovere il turn over favorendo la rigenerazione cellulare. L’elevata quantità di mucopolisaccaridi contenuta svolge un’azione protettiva nei confronti di agenti esterni e determina la formazione di un invisibile “idrogel” in grado di favorire e prolungare l’idratazione cutanea; gli α-idrossi-acidi contenuti, in particolare l’acido lattico e l’acido glicolico, agiscono rompendo i legami che si instaurano tra i cheratinociti dello strato corneo, in modo tale da esercitare un’azione esfoliante, non aggressiva, che promuove la rigenerazione dei tessuti stimolando la citogenesi che conferisce alla pelle del viso un aspetto più uniforme, luminoso e radiante.

INGREDIENTI: SNAIL SECRETION FILTRATE, PROPANEDIOL, PARFUM, SCLEROTIUM GUM, ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHEROL, LECITHIN, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE.

MODO D’USO:
applicare sulla pelle perfettamente pulita di viso, collo e decolletè poche gocce di prodotto, stendere e picchiettare per favorirne l’assorbimento. Ripetere il trattamento mattino e/o sera dopo accurata detersione delle zone da trattare, avendo cura di evitare il contatto con occhi e mucose.

 

 

S’AGAPÓ SCRUB VISO rimuove delicatamente impurità e cellule morte, conferendo luminosità e preparando la pelle a ricevere i trattamenti successivi. Questo trattamento farà risplendere l’incarnato, già dalla prima applicazione, lasciando una piacevole sensazione di freschezza e pulizia. Scrub viso molto delicato, ideale a tutti i tipi di pelle, formulato con purissima Bava di Lumaca, Olio di Jojoba, Bisabololo e Microgranuli di Cellulosa ultrani che assicurano un’azione esfoliante meccanica delicata ma efficace nel favorire l’eliminazione delle cellulo morte superfciali.

La BAVA DI LUMACA è naturalmente ricca di sostanze funzionali quali mucopolisaccaridi, allantoina, collagene, elastina, vitamine, minerali, acido lattico e acido glicolico, oltre ad amminoacidi, peptidi ed enzimi che sinergicamente svolgono un’azione restitutiva e riparatrice in grado anche di promuovere il turn over favorendo la rigenerazione cellulare. L’elevata quantità di mucopolisaccaridi contenuta svolge un’azione protettiva nei confronti di agenti esterni e determina la formazione di un invisibile “idrogel” in grado di favorire e prolungare l’idratazione cutanea; gli α-idrossi-acidi contenuti, in particolare l’acido lattico e l’acido glicolico, agiscono rompendo i legami che si instaurano tra i cheratinociti dello strato corneo, in modo tale da esercitare un’azione esfoliante, non aggressiva, che promuove la rigenerazione dei tessuti stimolando la citogenesi che conferisce alla pelle del viso un aspetto più uniforme, luminoso e radiante.

L’OLIO DI JOJOBA ha l’aspetto di un olio,ma in realtà è una “ceraliquida” dalle proprietà emollienti e restitutive. Contiene inoltre elevate percentuali di antiossidanti naturali che sinergicamente prolungano benessere e vitalità di tutta la pelle del viso. Per questo motivo il suo utilizzo è raccomandato per le cuti secche, invecchiate e atoniche.

Non unge e conferisce alla pelle un tocco morbido e setoso.

IMICROGRANULIDICELLULOSAULTRA-FINIderivatial 100% dalla cellulosa, sono delicati sulla pelle e in grado di svol- gere un’azione puri cante scrub simile, rimovendo le impurità e assorbendo le sostanze grasse oltre al sebo in eccesso. L’azione meccanica esercitata favorisce l’asportazione delle cellule morte superficiali, quindi il rinnovamento del turnover cellulare.

Il BISABOLOLO, attivo vegetale ottenuto dall’olio essenzioale della camomilla, possiede proprietà cicatrizzanti e lenitive utili in caso di irritazioni cutanee. Possiede inoltre una discreta azione antibatterica e antimicotica. Grazie alle sue proprietà è spesso usato nei cosmetici destinati a pelli sensibili e delicate.

INGREDIENTI: SNAIL SECRETION FILTRATE, ETHYLHEXYL PALMITATE, CELLULOSE ACETATE, PROPANEDIOL, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, CETEARYL GLUCOSIDE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, SODIUM BENZOATE, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, SACCHARIDE ISOMERATE, BISABOLOL, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, CITRIC ACID, SODIUM CITRATE.

MODO D’USO:
applicare sulla pelle umida di viso, collo e décolleté e massaggiare con movimenti circolari, avendo cura di evitare il contatto con occhi e mucose; quindi sciacquare con abbondante acqua.

Ripetere il trattamento 2-3 volte alla set- timana.

 

 

  • S’AGAPÓ CREMA VISO è un innovativo prodotto cosmetico formulato con Bava di Lumaca ricavata da chiocciole della specie Helix Aspersa Muller, estratta esclusivamente con metodiche naturali. Questa formulazione, ideale per viso, collo e dècolletè, è stata arricchita con Acido Ialuronico a diverso peso molecolare utile a promuovere idratazione e migliorare l’aspetto globale della pelle del viso; inoltre l’Hexapeptide-19 inserito è un moderno peptide biomimetico che svolge un’azione mirata contro i segni del tempo, riducendo visibilmente la formazione delle rughe d’espressione. S’agapó cre- ma viso è particolarmente indicata in caso di pelli mature e rilassamento dei tessuti ed è in grado di garantire un apporto durevole di sostanze funzionali.

La BAVA DI LUMACA è naturalmente ricca di sostanze funzionali quali mucopolisaccaridi, allantoina, collagene, elastina, vitamine, minerali, acido lattico e acido glicolico, oltre ad amminoacidi, peptidi ed enzimi che sinergicamente svolgono un’azione restitutiva e riparatrice in grado anche di promuovere il turn over favorendo la rigenerazione cellulare. L’elevata quantità di mucopolisaccaridi contenuta svolge un’azione protettiva nei confronti di agenti esterni e determina la formazione di un invisibile “idrogel” in

grado di favorire e prolungare l’idratazione cutanea; gli α-idrossi-acidi contenuti, in particolare l’acido lattico e l’acido glicolico, agiscono rompendo i legami che si instaurano tra i cheratinociti dello strato corneo, in modo tale da esercitare un’azione esfoliante, non aggressiva, che promuove la rigenerazione dei tessuti stimolando la citogenesi che conferisce alla pelle del viso un aspetto più uniforme, luminoso e radiante.

Gli ACIDI IALURONICI a basso e medio peso molecolare contenuti sono, in realtà, sali sodici dell’acido ialuronico, estremamente più pregiati, solubili e dermocompatibili che agiscono a diversi livelli di profondità determinando una maggiore resistenza, tonicità e compattezza della pelle del viso. La presenza di diversi pesi molecolari, sfrutta tutte le potenzialità idratanti di questa preziosa sostanza, garantendo un’azione perfezionante globale.

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali della matrice dei tessuti connettivi dove ne determina la struttura ed ha il compito di mantenere elevato il grado di idratazione, turgidità, plasticità e viscosità.

L’acido ialuronico a basso peso molecolare (20-50 KDa) grazie alla sua elevata solubilità è in grado di penetrare e ridensi care la matrice extracellulare, riducendo così gli anestetici segni dell’età come solchi causati da rughe di media dimensione conferendo un aspetto tonico e ringiovanito alla pelle di tutto il viso. Quello a medio peso molecolare (200-600 KDa) agisce a livello delle rughe di profondità inferiore riducendone l’aspetto e l’intensità ed è anche in grado di promuovere l’elasticità cutanea.

L’HEXAPEPTIDE-19 inserito è un moderno peptide biomimetico che svolge un’azione mirata contro i segni del tempo, riducendo visibilmente la formazione delle rughe d’espressione. Svolge una potente azione inibitoria nei confronti del complesso SNARE un gruppo di molecole coinvolte nei meccanismi di neurotrasmissione ; Questa azione inibitoria si traduce in una ridotta contrazione muscolare con conseguente distensione delle rughe d’espressione.

La VITAMINA E è una vitamina liposolubile, che si trova principalmente negli oli vegetali spremuti a freddo. La sua principale attività consiste nell’inibizione della formazione di lipoperossidi a livello del derma e nella diminuzione della sintesi di radicali liberi pericolosi, è quindi considerata un potentissimo antiossidante naturale utile a mantenere la pelle giovane e protetta nel tempo.

INGREDIENTI: SNAIL SECRETION FILTRATE, AQUA, DIETHYLHEXYL CARBONATE, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, YEAST EXTRACT, DEXTRAN, METHYLPROPANEDIOL, BENTONITE, CETEARYL OLIVATE, ISOAMYL COCOATE, ISOAMYL LAURATE, POLYGLYCERYL-3 STEARATE, ALCOHOL DENAT., CETYL ALCOHOL, HYDROGENATED ETHYLEXYL OLIVATE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXYETHANOL, SODIUM HYALURONATE, ACACIA DECURRENS FLOWER WAX, HELIANTHUS ANNUUS SEED WAX, JOJOBA ESTERS, POLYGLYCE- RIN-3, TOCOPHERYL ACETATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, PARFUM, PHENYLPROPANOL, XANTHAN GUM, HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPO- NIFIABLES, PALMITOYL HEXAPEPTIDE-19, BENZOIC ACID, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, DEHY- DROACETIC ACID, CELLULOSE GUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN.

MODO D’USO:
applicare mattina e sera su viso, collo e décolleté perfettamente puliti, massaggiare con movimenti circolari per favorire l’assorbimento.